Guida COVID-19

L’emergenza che tutti noi siamo stati chiamati ad affrontare a fronte della pandemia da COVID-19 non ha precedenti nella storia e rappresenta una sfida epocale. Ripartire si può e per farlo siamo tutti chiamati ad uno sforzo straordinario e solidaristico.

È in questa logica e con questo spirito che, in collaborazione con Weigmann Studio Legale ed il Prof. Angelo Chianale, abbiamo deciso di redigere, e mantenere nel tempo aggiornata, questa Guida che esamina, con un approccio interdisciplinare, i principali aspetti e le problematiche che imprese e professionisti devono fronteggiare: quelli finanziari, fiscali, di gestione operativa, legali, societari, giuslavoristici, bilancistici, ecc.

Questa Guida, nell’attuale versione aggiornata con i provvedimenti emanati fino a tutto il 14 giugno 2020, ha l’ambizione di ricondurre ad unità, con una esposizione chiara e ragionata, l’esame delle numerose norme emergenziali che sono state e saranno emanate, aiutando le imprese ed i professionisti a gestire l’emergenza e prepararsi al domani. Si tratta di una «mappa» che ha come obiettivo principale quello di rendere più agevole e snello il non facile compito per imprese e professionisti di orientarsi e muoversi su un terreno normativo completamente nuovo, assai intricato ed in continua evoluzione.

Nello spirito solidaristico che in questa fase deve caratterizzare l’operato di tutti noi, rendiamo disponibile questa Guida a tutte le imprese ed i professionisti interessati.

Per noi «insieme ce la faremo» non è solo uno slogan, ma una concreta spinta ed una forte motivazione per conquistare un domani che possa essere anche migliore del nostro ieri.

 

Andrea Vasapolli

 

Dowload PDF

Italia Oggi - Letture di Diritto
Corriere - L'Economia del Nord-Ovest